PROGRAMMA DIDATTICO 2016-2017


‘’NELLA VECCHIA FATTORIA‘’

 

 

 


La tematica di fondo del nuovo anno scolastico è la Fattoria I bambini imparano a scoprire il mondo che li circonda e da essi traggono insegnamento per affermare se stessi come individuo all'interno di un mondo più ampio e variegato.

Questo percorso conoscitivo si sviluppa e si amplia di giorno in giorno attraverso una stimolazione sensoriale. E' attraverso i sensi che i bambini scopropno il mondo.

I bambini si accostano ad un mondo meraviglioso capace di stupire ad ogni istante. Scopriremo insieme come esso cambia durante le stagioni. 

Sperimenteremo le meraviglie della natura in vari modi , sia osservandole che interagendo con esse attraverso piccoli esperimenti e momenti di contatto.

 ESCAPE='HTML'

Programma 2017/2018

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

In questo nuovo anno didattico la tematica che ci accompagna nella nostra avventura educativa è quella della splendida favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. Un mondo ricco di spunti creativi che aiuteranno i nostri cuccioli ad esprimere se stessi e raggiungere gli obiettivi formativi utili alla loro crescita.